Ariano – Amu, è ufficiale, la perdita è pari a 350 mila euro. Lo certifica l’approvazione del Bilancio 2022. E nel contempo Amu ha un nuovo amministratore unico da oggi, è Antonio Fioriello che torna alla guida dell’azienda municipalizzata.
Si è infatti svolto un incontro presso il Municipio di Ariano per discutere del Bilancio 2022. Presenti oltre il sindaco, i componenti il collegio sindacale, il revisore dei Conti ed era finalmente disponibile l’intera documentazione e l’assemblea dei soci ha deliberato l’approvazione del bilancio 2022.
Termina così il mandato dell’amministratore unico Ivanoe Cocca che lascia la guida ad Antonio Fioriello. Ricordiamo che il bilancio 2022 ha chiuso con una perdita di circa 350mila euro la quale, come ricorda l’amministratore uscente, Cocca, «è riferita in maggioranza a costi straordinari che sono stati sostenuti nel 2022, tra cui costi del caro carburante, che ha inciso per circa 50mila euro, le cause vinte dai dipendenti , costate circa 130mila euro. Tutti questi costi, la perdita di esercizio si attesta a circa 100mila euro.
E cioè la perdita di cui soffre la società da quando c’è stata la decurtazione del corrispettivo annuale da parte del Comune». L’amministratore uscente ringrazia tutti per la disponibilità dimostrata. Ora comincia la seconda amministrazione Amu targata Fioriello il quale è atteso da dall’impegno sul piano di rilancio dell’azienda.