Ariano – Altri sei milioni e mezzo di euro di finanziamento riguardano la città del tricolle per opere da realizzare sulle case popolari. E’ l’esito dell’incontro tenuto nei giorni scorsi con il presidente regionale di Acer, David Lebro, accompagnato dall’avvocato Giuseppe Pagnotta, responsabile legale per Acer, e dall’ingegnere Andreotti, capo dipartimento della stessa società. Per il Comune di Ariano erano presenti il sindaco Enrico Franza, l’assessore Pasqualino Molinario e il capo dell’area tecnica, Giancarlo Corsano.
Un confronto utile anche per gli appartamenti di proprietà del Comune. La risposta positiv ufficializza l’idoneità del Comune per il finanziamento di altri 6 milioni e mezzo, che si aggiungono ai 5 già previsti per Ariano.
Ora è corsa contro il tempo da parte degli uffici per rispondere affermativamente alla Regione. Entro mercoledì 22 marzo il Comune presenterà la propria proposta. Si dovrebbe trattare di opere di ristrutturazione di altri alloggi.
Il discorso avviato con Acer potrebbe aprire spiragli anche per altre case Erp. Sotto la regia dell’assessore Molinario il settore case popolari sta riprendendo quota. Con questi ultimi fondi si potrà intervenire anche su Borgo San Domenico e Martiri. Le abitazioni che furono realizzate grazie al contratto di quartiere vivono già alcune difficoltà. Intanto il Comune ha aggiudicato la direzione dei lavori per i 63 alloggi di Piano di Zona e a breve partirà la gara.