Di Rodolfo Picariello
Ariano – Centro storico illuminato e consegnato ai visitatori come bigliettino da visita del Tricolle. Ha avuto inizio, infatti, in questo fine settimana il viaggio del cartellone relativo le iniziative natalizie della città.
E per mantenere il ruolo di “seconda città della provincia” ad Ariano gli amministratori hanno addobbato il centro storico rendendolo ancora più attraente. Una scelta precisa: proprio le aree che sono oggetto di opere di riqualificazione, sono state scelte e a partire da Piazza Plebiscito dove c’è il maestoso albero che illumina l’intera area, proseguendo per via D’Afflitto e le altre strade del centro storico arianese.
Il tutto curato dal delegato al Commercio, il consigliere comunale Andrea Melito, e al centro storico arianese è affidato il compito di fare promozione della città. Le luminarie natalizie rendono le aree più interne di Ariano ancora più spettacolari.
E’ partita la programmazione degli eventi natalizi, avviata in questo fine settimana e proseguirà fino all’Epifania. Una serie di eventi con mercatini, il food, la musica, mostre, arte, teatro cercando di realizzare una forma di promozione territoriale, accattivante e si spera anche economicamente prodiga. A dare il via agli eventi ricordiamo l’esibizione del coro gospel presso il museo civico, che ha messo nella giusta direzione lo spirito degli arianesi e soprattutto dei visitatori dei Comuni vicini.