Ariano – L’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale, Amu, vive la fase più importante per il suo futuro. Ci sono alcuni appuntamenti fondamentali, qualcuno più di altri.
Intanto l’amministratore unico di Amu, Antonio Fioriello, ha convocato le Rsa per venerdì. Si tratterebbe di un confronto relativo a questioni interne. Bisogna tuttavia ricordare che c’è in ballo il contratto di servizio. E c’è da rilevare che essendo stato approvato in Giunta il Bilancio, il Consiglio comunale di Ariano, dovrebbe essere convocato entro venti giorni. In quella occasione, con la delibera sul Bilancio verrebbe discusso e approvato anche tutto ciò che è relativo all’Amu. Ricordiamo che il Comune del tricolle aveva approvato di assegnare all’Azienda una somma che avrebbe dovuto appianare una parte dei problemi dell’Amu.
Anche su questo c’era stata una ulteriore dilatazione nei rapporti tra maggioranza e minoranze, e si era inserita anche la questione sollevata dai socialisti che la scorsa settimana hanno preso le distanze dal sindaco. Rammentiamo che ci sono state le dimissioni dell’assessora Maria Elena De Gruttola e del consulente del sindaco Lino Moscatelli, entrambe emanazioni del Psi arianese presso il governo cittadino. E su questo stanno discutendo i partiti della coalizione di maggioranza per provare a ricucire gli strappi.