L’arte diventa strumento per sensibilizzare sul tema della salute. Ai nastri di partenza “Artevita”, in programma dal 16 al 19 agosto all’ex Carcere, promossa dall’associazione Babalù, nel segno di “Amore per l’arte, amore per la vita”
Si comincia mercoledì 16 agosto con l’inaugurazione di una mostra con le opere pittoriche di Patrizia Martone e Vincenzo Cuozzo. Il 17 agosto c’è il Laboratorio di pittura per bambini a cura delle associazioni Babalù e Marodarte. Mentre il 18 agosto toccherà al laboratorio di Pasta di Zucchero a cura di Ets Pianeta Autismo. Il 19 agosto “Le parole incontrano le note”, poesie e pianoforte a cura di Grazyella.
La mostra resterà aperta dalle 17 alle 19 ma le visite guidate all’interno dell’ex Carcere Borbonico già a partire dalle 16,00. Lo stand informativo è a cura di Aism Avellino.
L’evento è patrocinato da Provincia di Avellino, E.T.S. Impresa Sociale Pianeta Autismo, We Care RTI Autismo Avellino, Associazione italiana Sclerosi Multipla sezione di Avellino, International Printing Ruggiero, BCC Capaccio-Paestum-Serino, Polilop, gioielleria Cingotti.