«Finalmente sono stati superati gli ostacoli burocratici e tecnici che fino ad ora hanno complicato l’abbattimento e la ricostruzione del Ponte delle Filande. Questo intervento consentirà la realizzazione di un’opera strategica e soprattutto necessaria al fine di evitare gli allagamenti che negli ultimi anni hanno pesantemente danneggiato cittadini ed attività commerciali. A questo proposito, conseguenze peggiori, a volte, sono state evitate grazie a Nicola Pastore, che con coraggio e spirito di solidarietà è intervenuto prima e dopo le varie esondazioni».
La notizia arriva direttamente dal Comune di Atripalda, e dall’amministrazione del sindaco Paolo Spagnuolo, nell’annunciare lo sblocco di una situazione che dura da fin troppo tempo, in questa parte della città di Atripalda. Stamattina si è tenuto il sopralluogo dei tecnici della Provincia assieme ad alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.
L’interruzione al traffico partirà da lunedì sette agosto, come da ordinanza della Provincia di Avellino. La chiusura riguarda la strada provinciale 23 e durerà fino al 4 gennaio 2024.
«Ovviamente – si legge nella nota- sarà richiesto un sacrificio notevole ai cittadini, in particolare modo ai residenti di contrada Fellitto, ed ai commercianti, poiché lo svolgimento di questi lavori – che dureranno circa 200 giorni – richiederà la chiusura al traffico veicolare di una delle porte d’accesso alla città. Tuttavia, si tratta di un momento storico perché la nostra città si rinnova in termini di sicurezza e di decoro».