ATRIPALDA- Il messaggio privato trasmesso dal sindaco Paolo Spagnuolo alla consigliera comunale di minoranza, Nancy Palladino, resta uno degli argomenti all’ordine del giorno della vita cittadina. E’ un fatto grave, perché, se fosse verificata la sua gravità, sarebbe da ascrivere alle tristi pratiche sessiste che nulla hanno a che fare con il normale contraddittorio in un’aula consiliare.
Doveva essere un confronto sulle cose da fare, in quel Consiglio comunale, hanno assicurato Nancy Palladino, Giuseppe Spagnuolo, Mirko Musto, che, ognuno per suo conto, hanno preso la parola, nell’incontro di oggi all’Hotel Civita di via Manfredi, spiegando quali siano le difficoltà ad Atripalda. Confronto chiuso, a loro dire, in un sistema che non consente alcun tipo di dialogo.
A partire da questo incidente di percorso, quello occorso a Nancy Palladino, unanime è stata la condanna da parte dei presenti. Gli argomenti sono tutti sui social, i contenuti pure del messaggio che dal sindaco è arrivato alla Palladino. Per il resto, nella conferenza stampa tenuta oggi ad Atripalda, si sono viste le forze che in questo momento vogliono dare man forte alla consigliera comunale e al gruppo Atripalda Futura, come le associazioni da sempre schierate al fianco delle donne, e per la parità.
Presente il consigliere regionale Maurizio Petracca, al fianco della lista “Atripalda Futura”. C’era anche il segretario provinciale del Pd, Nello Pizza, a testimoniare la vicinanza del partito, assieme ad altri quadri del partito, in un momento difficile per la vita di una consigliera comunale da sempre al fianco dei più deboli.
Presenze che fanno pensare ai prossimi scenari. Ricordiamo che le prossime scadenze elettorali del 2024 sono le regionali come le comunali di Avellino. E oltre quaranta comuni irpini.