Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino ha confermato la misura cautelare in carcere per un uomo di 45 anni residente a Lauro. Il provvedimento segue l’arresto avvenuto nei giorni scorsi da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro, guidati dal vicequestore Elio Iannuzzi.
L’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Lauro, misura che avrebbe violato commettendo un furto d’auto. Il furto si è verificato mentre il proprietario del veicolo si era momentaneamente allontanato per consumare un caffè in un bar. L’autovettura è stata poi rintracciata e recuperata a Domicella. Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza attive sia a Lauro che a Domicella hanno permesso agli investigatori di ricostruire le fasi del furto ed individuare il responsabile.
La decisione del Gip si inserisce in un quadro più ampio, che tiene conto di numerosi episodi recenti attribuiti all’uomo e ritenuti rilevanti per la valutazione del rischio di reiterazione del reato.