E’stata dimessa dall’ospedale di Avellino, la bambina di 4 anni investita, il 25 agosto scorso, da una bicicletta lungo Corso Vittorio Emanuele ad Avellino. La piccola era stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso all’ospedale Moscati. L’impatto con il suolo aveva provocato una lesione al cuoio capelluto e una copiosa fuoriuscita di sangue: l’immediato intervento dei sanitari aveva permesso di tamponare la lesione e di evitare conseguenze peggiori. La bimba dopo stata sottoposta subito ad accertamenti radiologici che hanno escluso lesioni interne, ha fatto di nuovo ritorno a casa.
La bambina stava passeggiando per il Corso Vittorio Emanuele insieme ai suoi genitori, mentre il ciclista, nonostante nonostante si trattasse di una zona pedonale, aveva attraversato la carreggiata procedendo a zig-zag tra la folla, durante la quale ha evitato decine e decine di persone prima di arrivare all’altezza della sfortunata famigliola e di colpire in pieno la bambina.
Intanto ieri si è registrato ancora un incidente in bici lungo Corso Vittorio Emanuele a ventiquattro ore di distanza da quello che aveva coinvolto una bimba di quattro anni. Stavolta lo scontro c’è stato tra una bici e un auto all’incrocio di via Mazas. La bici era condotta da un minore. Sul posto un’ambulanza della Misericordia del Partenio. La dinamica del sinistro è al vaglio delle autorità competenti.