di Rino Guerriero
Una domenica post partita amara per i tifosi biancoverdi dopo la brutta prestazione dei lupi di Raffaele Biancolino sul campo del Catanzaro, giornata che è stata valida per la 16esima di Serie BKT.
Al minuto 8 della prima frazione il Catanzaro sfiora il vantaggio con Pietro Iemmello su una mischia in area di rigore, Giovanni Daffara salva il risultato con una buona uscita.
Arriva solo al minuto 30 la prima occasione per l’Avellino su un colpo di testa di Gennaro Tutino che scheggia la trasferta grazie anche alla deviazione di Mirko Pigliacelli.
Passa il Catanzaro al minuto 52 con un tiro-cross di Alphajo Cissè che trafigge Daffara.
L’Avellino al minuto 55 perde Justin Kumi per infortunio ed ha un’altra occasione da gol al minuto 66 con un colpo di testa di Tommaso Biasci che si stampa sull’incrocio dei pali, gol che arriva al minuto 75 con Michele Besaggio che tirando al volo supera Pigliacelli, ma la rete viene annullata per un contatto falloso sul difensore del Catanzaro.
Il match si conclude 1 a 0 per i padroni di casa, che si portano a +5 punti dagli irpini.
Avellino che adesso perde 2 posizioni in classifica trovandosi al 12esimo posto a +5 sulla zona play-out e a – 2 dalla zona play-off.
La situazione sarebbe tranquilla vista dall’esterno, ma i tifosi biancoverdi sono preoccupati per i risultati che stentano ad arrivare ed i prossimi impegni che, almeno sulla carta, saranno davvero difficili ed importanti per evitare che l’Avellino scivoli nella zona play-out o addirittura retrocessione.
La classifica aggiornata:
- Frosinone 32 pt. (in campo adesso)
- Monza 31 pt.
- Cesena 30 pt.
- Venezia 29 pt.
- Palermo 29 pt.
- Modena 29 pt.
- Catanzaro 25 pt.
- Juve Stabia 22 pt.
- Padova 21 pt.
- Empoli 20 pt.
- Reggiana 20 pt.
- Avellino 20 pt.
- Carrarese 19 pt.
- Bari 16 pt.
- Sudtirol 15 pt.
- V.Entella 15 pt.
- Spezia 14 pt.
- Mantova 14 pt.
- Sampdoria 13 pt.
- Pescara 11 pt. (i



