Il Comune di Avellino ha fissato nuove regole per il commercio ambulante nel piazzale dello stadio Partenio. Il provvedimento riguarda la vendita da asporto di panini e bevande durante le partite dell’Avellino calcio. Per la stagione sportiva 2025/2026 sono state riservate due aree del piazzale dello Stadio (il Piazzale degli Irpini): la prima è l’area di via Enrico Capozzi che si trova adiacente il Palazzetto dello Sport; la seconda è l’area adiacente i servizi igienici, posizionati sul lato opposto del parcheggio.
In queste due aree sarà consentito l’accesso e la sosta “esclusivamente agli operatori in possesso di autorizzazione per il commercio su area pubblica (Tipo B o equivalente); le attività, in via straordinaria, potranno svolgersi esclusivamente durante lo svolgimento delle partite di calcio e con mezzi mobili regolarmente autorizzati e dotati dei requisiti igienico-sanitari richiesti.
L’orario di accesso e di attività sarà consentito “non prima di 3 ore dall’inizio dell’evento sportivo”, e le attività di vendita saranno consentite fino a un’ora dopo il termine della partita. L’area dovrà essere completamente liberata e pulita entro tale termine”.