E’ stato un bagno di folla ad accogliere a Rione Mazzini il concerto dei Cugini di campagna con le loro melodie senza tempo. Da Anima mia a Meravigliosamente, un viaggio musicale di forti suggestioni capace di unire le generazioni. Una formazione, quella dei Cugini di campagna, capace di conservare intatta la propria forza, al di là delle mode e del tempo. Un altro successo per l’Avellino Summer Festival con una piazza gremita
Ed è un bilancio positivo quello della rassegna che ha visto alternarsi artisti del calibro di Tananai, Achille Lauro, Gaia, Rosa Chemical, Geolier, Coma Cose, Rhove, Daniele Silvestri, Michele Zarrillo e Carl Brave, lo show di Nostalgia ’90, così come i comici Biagio Izzo, Pasquale Palma, Ciro Giustiniani e Simone Schettino, hanno reso questa edizione indimenticabile.
Piazze gremite in tutto il capoluogo, con un occhio di riguardo anche per le zone più periferiche. Dal concerto di Geolier del 2 agosto alla Smile Arena che ha attirato appassionati da tutto il Sud, fino all’evento principale del 16 agosto con nomi di risonanza nazionale come i sopracitati Achille Lauro, Tananai e Gaia. Grande attenzione è stata rivolta agli artisti locali che si sono esibiti quotidianamente durante le date di un cartellone che non ha conosciuto tregua.