L’impegno è fare presto e bene. E’ quanto promette l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino con il sindaco Filippo Nigro, riferendosi ai lavori di sostituzione dei vecchi impianti con Seggiovie moderne ed efficienti, affidati alla Doppelmayr Italia, e che intanto procedono regolarmente.
«La nostra attenzione è massima – dicono gli amministratori comunali di Bagnoli Irpino – consapevoli del fatto che la stazione sciistica, unica in Campania, può costituire un fondamentale volano di sviluppo per tutta l’Irpinia. E consapevoli, inoltre, della necessità di dover coniugare la vocazione invernale degli impianti di risalita con attività turistiche estive, quali il cicloturismo. Perciò, con soddisfazione, accogliamo la proposta da parte di una società privata per la concessione della gestione delle funivie e per la realizzazione di strutture turistiche invernali ed estive.
Adesso valuteremo, in tempi rapidi, la fattibilità di tutto quanto proposto, e se la riterremo funzionale alla nostra idea di valorizzazione e riqualificazione dell’intero comprensorio, ne approveremo il progetto e lo porremo senza indugi a base di gara, con la formula della cosiddetta “finanza di progetto”».