Caos a Piazza libertà, la questura di Questura di Avellino sta esaminando gli eventi seguiti alla vittoria di Laura Nargi al ballottaggio, avvenuta nel pomeriggio di lunedì.
Gli accertamenti in corso, basati anche su video e interventi del personale di Via Palatucci, si concentrano su quanto accaduto nei pressi del Comitato Elettorale di Antonio Gengaro in Piazza Libertà. Numerosi organi di informazione hanno documentato lo scontro tra i sostenitori delle due fazioni, avvenuto dopo che erano stati esplosi fuochi d’artificio vicino al Comitato della coalizione sconfitta.
Oltre a questo episodio, sono in corso accertamenti anche su quanto avvenuto nello stesso pomeriggio in Via Scandone, sotto l’abitazione dell’ex sindaco Gianluca Festa, attualmente agli arresti domiciliari. Anche in questo caso, le immagini degli eventi – compresi fumogeni, batterie di fuochi d’artificio esplosi e la strada bloccata – sono circolate ampiamente sul web. La Polizia sta raccogliendo tutti gli elementi elementi e poi informerà la Procura della Repubblica di Avellino.