I rumors parlano di quattro possibili candidati sindaci, per Bisaccia: stando alle indiscrezioni questa è la fotografia, al momento, delle strade che si stanno aprendo verso il voto amministrativo di giugno.
Il sindaco uscente, Marcello Arminio dovrebbe essere pronto alla corsa verso il terzo mandato consecutivo, anche se conta altre due precedenti consiliature da sindaco, con le elezioni del 1999 e del 2004.
Corsa che però sarebbe ostacolata da altre liste in corso di lavorazione: una fa capo a Pasquale Gallicchio, ex segretario cittadino del Pd, giornalista e scrittore, e che sta procedendo alla composizione di una lista civica che a sua volta, però, verrebbe ostacolata da un altro progetto, che stavolta fa riferimento a Salvatore Frullone, ora in pensione dopo l’ultimo periodo a capo della direzione sanitaria all’ospedale Criscuoli-Frieri di Sant’Angelo dei Lombardi, ed eletto sindaco di Bisaccia nel 2009.
Altra ipotesi, la quarta, quella che vedrebbe impegnato l’ingegnere Giuseppe Donatiello nel coinvolgere i giovani a partecipare attivamente alla vita politica locale.
Fin qui le possibilità in campo, ridotte alla sintesi, ma lo scenario è sicuramente in evoluzione, anche per la difficoltà, che attraversa la maggior parte dei comuni, di intercettare le disponibilità a candidarsi in lista. Le distanze tra cittadino e vita politica e amministrativa sembrano farsi sempre più lunghe.