Montefredane – Nella notte una bomba carta è esplosa davanti all’ingresso di un bar della frazione Arcella, a Montefredane.
L’ordigno, secondo una prima ricostruzione, è stato innescato da due persone a bordo di uno scooter.
Danni alla vetrata del locale. Nessun ferito.
“Ho appreso con profonda preoccupazione del grave attentato che, nella tarda serata di ieri, ha colpito il Bar Arcella”. È il commento del sindaco Ciro Aquino.
“Si tratta di un gesto vile e inaccettabile che ferisce non soltanto i titolari dell’attività direttamente coinvolta, ma l’intera comunità, che si riconosce nei valori della convivenza civile, del lavoro onesto e della legalità.
A nome dell’Amministrazione comunale esprimo piena solidarietà e vicinanza ai proprietari dell’attività e ribadisco con fermezza che la nostra comunità non si lascerà intimidire da simili azioni.
Confido nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e i responsabili siano al più presto assicurati alla giustizia.
Invito tutta la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione e a stringersi attorno a chi è stato colpito, con la certezza che Montefredane saprà reagire con coraggio, dignità e unità, riaffermando i principi di legalità e giustizia che la contraddistinguono”.