Melito – Una qualificazione presa per i capelli per i trentaduesimi di Coppa Italia dilettanti giocati tra Asd Lions Grotta ed U.S.Ariano, che terminano con il passaggio del turno dei giallorossi grottesi che, proprio all’ultimo minuto di recupero, segnano il gol del pareggio con Volzone. Un due a due che fa il paio con la vittoria fuori casa, al”Renzulli”, di quindici giorni fa.
Ma il pomeriggio odierno ha riservato brividi fino all’ultimo minuto. In vantaggio, ieri, sono passati gli avversari, già
al 15’ con Verrilli, riportando subito in equilibrio il discorso qualificazione. Poi ad inizio ripresa, al 55’, è stato Libertazzi a firmare il gol dell’1-1 che sembrava poter indirizzare il match. Tutto poi è accaduto negli ultimi dieci minuti: all’80’, infatti, ha rimesso tutto in discussione l’Ariano grazie al guizzo di De Battista, che ha fatto tremare i tifosi di casa. E a pochi secondi dal termine, con la squadra del Tricolle che pensava alla qualificazione, è arrivata la zampata di Volzone.
A fine gara, queste le parole del mister del Lions Grotta, Giulio Di Donato :
“Innanzitutto faccio i complimenti alla squadra dell’Ariano, composta da molti giocatori importanti. Ci aspettavamo due gare difficili – dice Di Donato – ma ci siamo fatti trovare pronti. Peccato non giocare nel nostro campo a Grottaminarda, spero che le questioni che ci sono, si possano risolvere quanto prima. Perché questo ci penalizzerebbe, ma non troviamo alibi. Noi diamo sempre il massimo ovunque si giochi. E grazie ai nostri tifosi, tantissimi, che anche ieri sono venuti a sostenerci. Adesso testa alla prossima di campionato, senza abbassare la concentrazione. Ci aspetta, infatti, un’altra gara difficile”.
Intanto si lavora alacremente, da parte dell’amministrazione comunale, per poter ospitare la prossima dei Lions a Grottaminarda. Bisognerà trovare una soluzione, una tribunetta, per ricevere i tifosi ospiti. Dopo un sopralluogo questa è stata la decisione della Commissione per la sicurezza negli stadi.



