L’Associazione Sindacale Carabinieri (UNARMA) rappresenta un’importante voce per la tutela dei diritti e degli interessi dei militari in Italia. È quanto sottolineato questa mattina, alla prima assemblea provinciale di UNARMA ad Avellino , avvenuta in una sala del comando provinciale. davantiad una folta platea è stata illustrata la funzione dell’assemblea sindacale, la tutela del militare e l’importanza dell’adesione dei giovani al sindacato.
“Possiamo definirla- ha affermato il segretario provinciale di Avellino, Maresciallo Maggiore Massimiliano Lo Priore, è una ventata di novità all’interno dell’Arma dei Carabinieri. Perché, purtroppo, per noi militari non è ancora facile recepire questo tipo di messaggio. Qui ad Avellino contiamo al momento circa 300 iscritti. Questa mattina presentiamo, in particolare a chi non fa ancora parte del nostro sindacato, cosa siamo, cosa rappresentiamo e cosa facciamo. Speriamo che anche qui ad Avellino la mentalità cambi, perché sono importanti la tutela e il benessere dei militari. Il nostro obiettivo è migliorare il benessere personale e la qualità della vita di ogni carabiniere, tutelandolo nelle varie problematiche e vicissitudini che affronta durante la propria carriera. Siamo anche molto sensibili alla rappresentanza femminile, infatti tra le nostre file vantiamo diverse dirigenti donna che reputo portino una ventata nuova all’interno delle strutture militari”.
Infine il sindacato ha rivolto un grande in bocca al lupo al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Luigi Bramati per il suo futuro professionale. “Abbiamo conosciuto una persona eccezionale- afferma Lo Priore – molto vicina alle problematiche di noi militari dell’Arma”. Infine il segretario provinciale di Avellino, Maresciallo Maggiore Massimiliano Lo Priore, è sicuro che il rapporto di collaborazione continuerà anche col nuovo Comandante Provinciale.
Al fianco di Lo Priore, sono intervenuti anche il Segretario Nazionale Giuseppe Possidenti, il Segretario Generale Regionale della Campania, Emilio Taiani, e il Segretario della sezione di Avellino. Insieme hanno illustrato i vari punti all’ordine del giorno e raccontato la storia e gli obiettivi dell’associazione.