Castel Baronia – Fabio Montalbetti, che ha sfondato il muro delle 100 preferenze ed ha lanciato la lista alla vittoria, è il vice sindaco. E a completare la giunta comunale è stato nominato assessore Carmine Cogliani. Queste le scelte della neo sindaca di Castel Baronia, Patrizia Reale. E quindi un esecutivo che comprende chi ha più esperienza ed un tecnico, nella fattispecie si tratta di un architetto.
Ha scelto in tempi brevi la sindaca Patrizia Reale. E’ stata lei stessa ad annunciare alla nostra redazione di “aver ufficialmente nominato i membri dell’esecutivo, Montalbetti vice sindaco e Cogliani assessore, entrambi già designati in precedenza dal gruppo”. E in questo intervento supera eventuali polemiche sulla quota rosa in giunta.
Intanto c’è la sindaca che rappresenta in maniera forte il genere femminile e poi la scelta risponde alle esigenze già espresse dal gruppo. Come ha spiegato la sindaca: “La nuova amministrazione – dice – si distingue per l’esperienza dei suoi membri, che hanno già maturato competenze sia come esponenti della maggioranza che della minoranza nel consiglio comunale. Questo bagaglio di esperienza amministrativa è ritenuto un punto di forza per affrontare al meglio le sfide future”.
E intanto dagli elettori e dai candidati della lista vincente, arrivano gli auguri di buon lavoro alla sindaca Reale e alla sua giunta “con l’auspicio che possano lavorare efficacemente per il bene della comunità di Castel Baronia”.