Castel Baronia – L’Amministrazione comunale targata Patrizia Reale Comincia ufficialmente la settimana prossima con la seduta di Consiglio comunale, anche se la neo sindaca Reale ha già cominciato a lavorare sin dal giorno dopo l’elezione
Sarà l’incontro tra la prima cittadina e il segretario comunale che arriva domani a Castel Baronia, a determinare la data de consiglio. Data che, facendo due conti veloci, potrebbe essere sabato 22 di pomeriggio, forse alle 17. Sarà l’occasione per espletare le normali funzioni previste per l’esordio e quindi per indicare la strada che intende seguire, tenendo presente il programma presentato ai cittadini nel corso della campagna elettorale.
Reale sta lavorando alla formazione della Giunta. Dovrà tener presente naturalmente gli equilibri in squadra, le indicazioni provenienti dagli elettori attraverso il voto e le preferenze, e anche le zone territoriali., oltre alla quota di genere. Una questione, questa delle quote di genere, che Patrizia Reale conosce bene, visto che aveva portato avanti una lunga battaglia in una consiliatura precedente. E l’aveva vinta, tant’è che fu nominata lei, che era all’opposizione, assessora, su sollecitazione del difensore civico campano.