«Ci dispiace pubblicare questo video, ma riteniamo giusto che tutti i cittadini vengano a conoscenza di come i nostri ragazzi spesso eccedono in comportamenti incivili che oggi non possiamo più tollerare».
E’ la nota del Comune di Cesinali, guidato dal sindaco Dario Fiore, che su facebook denuncia l’accaduto.
Questi i fatti, come riportati dal Comune: «Nel pomeriggio di domenica 22 settembre 2024 il parco Nordera è stato letteralmente preso d’assalto, giochi e arredi distrutti senza un apparente motivo.
Come si può vedere dal video (le immagini sono state sfocate volontariamente) oltre l’altalena utilizzata in un modo più che improprio e sradicata dal terreno, si nota la forza con la quale la casetta in fondo al parco viene divelta e distrutta.
Dopo il sopralluogo fatto questa mattina dalla Polizia Locale insieme agli amministratori e all’ufficio tecnico si è deciso di lasciare il parco chiuso per evitare altri danni e per consentire nei prossimi giorni la messa in sicurezza dei giochi e degli arredi. Per quanto riguarda i colpevoli e i danni arrecati al bene pubblico l’Amministrazione comunale valuterà quanto prima in che modo procedere.
Questi comportamenti lasciano tutti delusi soprattutto per il messaggio di inciviltà che ci trasmettono, ma restiamo fiduciosi che con la collaborazione tra istituzioni, cittadini e famiglie la nostra comunità resterà sempre una comunità responsabile, civile e sicura».