Il volume è un atto di coraggio collettivo: un intreccio di poesie e riflessioni nato per denunciare l’ingiustizia e restituire memoria a chi non ha più voce. Hanno contribuito con le loro parole Angelo Di Falco, Anna Coluccino Guerriero, Antonietta Gnerre, Antonio Iannaccone, Attilio Sordillo, Emanuela Sica, Franco Cafazzo, Ida Pugliese, Mario Penta, Massimo Vietri. Monia Gaita, Samuel Baldassarre, Valentina Mariani.
Ad accompagnarci nel reading saranno il prof. Angelo Di Falco, il cantautore Massimo Vietri, le poetesse Cinzia Coppola ed Emanuela Sica. Le letture saranno a cura di Alessandra Mariani e Maria Irpino. L’invito a partecipare è rivolto a tutti: non serve essere lettori esperti, basta il desiderio di condividere un pensiero o un brano sulla tematica palestinese
La mostra “Oltre il margine”, inaugurata a dicembre, racconta i diversi volti dell’ingiustizia, del pregiudizio, dell’indifferenza, che l’essere umano talvolta riserva al proprio simile. I fotografi in mostra non solo raccontano di sofferenze e umiliazioni, ma portano alla luce anche la resilienza, la speranza ed il valore inalienabile della dignità umana, troppo spesso messa in discussione da disuguaglianze e discriminazioni sociali, guerre, migrazioni forzate.
Gli autori della collettiva sono: Antonio Bergamino, Carla Cantore, Gianni Cataldi, Michele Carnimeo, Yvonne Cernò, Aurelia Cirino, Luca Daniele, Antonello Di Gennaro, autori vari palestinesi a cura di Antonello Di Gennaro, Maurizio Guarino, Federico Iadarola, Maria Pansini, Luca Pistone, Simonetta Prestinenzi, Stefano Schirato e Domenico Tattoli.



