“Quando ho scelto di candidarmi nell’estate 2024 l’ho fatto per passione. Senza secondi fini. Sono una mamma, una dirigente ospedaliera e una donna innamorata della politica che non ha mai abbandonato la sua città. Una passione per la politica che affonda le radici nel 2010 quando sono stata eletta coordinatrice cittadina del movimento giovani di Italia dei Valori”: inizia così la lettera aperta alla città della ex consigliera comunale Nicole Mazzeo, capogruppo di Coraggio per Avellino.
“L’estate scorsa ho maturato la scelta di candidarmi per tornare a fare politica nella mia amata città tra la gente di Avellino. I miei ideali, l’affiatamento tra donne e la mia costanza hanno reso possibile, grazie al voto dei cittadini, che diventassi consigliere comunale. Ho vissuto questo impegno con passione, nonostante un ambiente estremante difficoltoso. Attraverso la creazione di un gruppo consiliare indipendente ‘Coraggio per Avellino’, io, Antonio Cosmo, Michele Lombardi e Vincenzo Picariello, abbiamo provato a risolvere lo stallo amministrativo che andava avanti da mesi. Abbiamo combattuto fino alla fine cercando soluzioni concrete, sempre in un’ottica di lealtà, coerenza e rispetto sia verso gli elettori che verso la compagine amministrativa”.
“A luglio purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui mancavano gli strumenti per andare avanti. Avellino merita rispetto e per amministrarla serve coraggio, non personalismi e retaggi di una vecchia politica clientelare. Ora siamo chiamati ad un momento di riflessione collettiva. E’ il momento di dimostrare che si può cambiare con coraggio. La città ha bisogno di soluzioni. Io ed il mio gruppo restiamo al servizio della città. Al fianco degli avellinesi. Avellino ha bisogno di cure, perché è stata maltrattata. Serve tempo e ascolto. E noi vogliamo lavorare per Voi”.