Chiusa la Strada Provinciale 88 a Contrada a causa dell’aggravarsi della frana in località Cretazzo. Quresto pomeriggio si è verificato un ulteriore cedimento della carreggiata lungo la strada Statale 88, arteia di collegamento tra Avellino e Montoro. Il movimento franoso ha provocato uno sprofondamento di oltre due metri e mezzo del piano stradale, con una lesione che continua ad avanzare in direzione
A seguito del nuovo cedimento , la SS88 è stata chiusa al transito in entrambi i sensi di marcia per motivi di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Baiano, insiendalla Polizia Locale e a personale della Polizia di Stato, per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.Non si registrano feriti.
Fino a poche ore fa la strada era rimasta aperta, seppur parzialmente, con una sola corsia di marcia alternata in direzione Avellino e Contrada, regolata da impianto semaforico. Tuttavia il progressivo peggioramento della situazione ha reso inevitabile la chiusura totale dell’arteria, su indicazione dei tecnici della Provincia, per tutelare l’incolumità pubblica e privata.
Al momento, la strada alternativa percorribile in sicurezza è quella che da Monteforte conduce in direzione Avellino, ritenuta la più idonea.
La chiusura della SP 88 avrà ripercussioni anche sul trasporto pubblico: nella giornata di domani i pullman della Sita non effettueranno corse da e per Contrada, causando notevoli disagi a studenti e pendolari.La chiusura della SP 88 avrà ripercussioni anche sul trasporto pubblico: nella giornata di domani i pullman della Sita non effettueranno corse da e per Contrada, causando notevoli disagi a studenti e pendolari. Domani alle ore 16 è previsto un ulteriore incontro in Prefettura per fare il punto della situazione e individuare soluzioni.



