Un 65enne di Salerno è stato denunciato dai carabinieri di Solofra per porto abusivo di armi: addosso (e in auto) aveva in tutto tre coltelli, due bastoni e un taglierino di grosse dimensioni. Le armi sono state sequestrate e al 65enne salernitano è stato comminato anche un foglio di via obbligatorio. Stando a quanto appurato dai militari dell’Arma, l’uomo, originario della provincia di Salerno, sarebbe arrivato a Solofra nel pomeriggio di ieri per riscuotere un credito vantato nei confronti di una donna del posto, ma per far valere le proprie (presunte) ragioni, ha usato il modo sbagliato.
A fermarlo sono stati i carabinieri della stazione di Solofra, unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile della locale compagnia, dopo che ieri pomeriggio, l’uomo si era recato presso l’abitazione di una donna di Solofra e, dopo aver citofonato senza ottenere risposta, avrebbe tentato di introdursi all’interno dello stabile forzando il cancello d’ingresso. Subito dopo, probabilmente intuendo che nel frattempo era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, si è allontanato.
L’immediato intervento dei carabinieri, già presenti in zona nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, ha consentito di rintracciare il soggetto segnalato che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di tre coltelli, due bastoni e un taglierino di grosse dimensioni. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 65enne deferito alla Procura della Repubblica di Avellino. Inoltre, considerata l’illiceità della condotta posta in essere e l’ingiustificata presenza in quel comune, lo stesso è stato proposto all’autorità amministrativa per l’emissione del foglio di via obbligatorio.



