“Il Rally degli Imbecilli“, queste le parole utilizzate dal primo cittadino Gianluca Festa, quando ha appreso la notizia che i fiori piantati, per la bellezza ed il decoro nella zona Bonatti erano stati deturpati da ignoti. Li ha definiti “imbecilli“, per sottolineare, quanto sia stupido, chi compie questi gesti incivili. Mancando sicuramente di senso civico, e privando tutta la comunità di un angolo di verde ben curato.
“Il rally degli imbecilli – commenta indignato il sindaco Festa – ha spazzato via le rose che con amore avevamo piantato sulle aiuole della Bonatti. I nostri giardinieri le avevano coltivate e manutenute con grande impegno, anche sotto il sole cocente di questi ultimi giorni”.
“Erano sbocciate, e con i loro colori accordavano bellezza e decoro ad una parte di città particolarmente trafficata. Ma qualcuno – prosegue il primo cittadino – ha pensato bene di passarci sopra con le ruote ed ecco ciò che ne resta. Azioni come queste mi indignano – conclude Festa – perché deturpano l’intera nostra città. Sporgemo certamente denuncia contro chi calpesta la bellezza ed il decoro di Avellino nel nome dell’idiozia”.