La Calcio Avellino SSD ha prolungato l’allenamento mattutino, concentrando la preparazione per Castiadas nel primo appuntamento giornaliero ed annullando la seduta pomeridiana. La squadra si ritroverà domani al “Partenio-Lombardi” per disputare un’amichevole a ranghi misti con la Juniores di mister Dario Rocco.
A parlare della settimana biancoverde è stato Alessandro Di Paolantonio, centrocampista e metronomo dei lupi. “Siamo consapevoli di aver offerto nel complesso una buona prestazione contro il Monterosi, in un match molto importante per la classifica. Qualche distrazione poteva costarci cara e dobbiamo lavorare per imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco anche nei momenti di difficoltà. Fondamentale raccogliere i tre punti, noi dobbiamo entrare nell’ottica di provare a vincerle tutte e poi tirare le somme”.
Prossimo avversario il Castiadas, ultima trasferta sarda della stagione 2018/2019. “Andremo su un altro campo molto diverso dal nostro – ha commentato Di Paolantonio – più piccolo e stretto. Dovremo far esaltare le nostre qualità e provare a mettere subito la partita sui binari giusti. Un orecchio alla radio per Sassari-Lanusei? Guarderemo solo a fine partita, non sono concesse distrazioni”.
L’ex Viterbese ha poi parlato dei suoi compagni di centrocampo: “c’è una sana competizione, e ci fa un gran bene. Siamo molto uniti e tutti sappiamo quale deve essere il nostro ruolo, indipendentemente da chi gioca. Il mio goal? Nell’ultima gara il portiere è stato molto bravo a negarmi la gioia ma oggi come oggi sarei contento anche se segnasse il portiere, l’importante è fare punti altrimenti non possiamo perseguire l’obiettivo per il quale siamo venuti qui, ovvero vincere il campionato”.