Ance Avellino e Formedil Avellino saranno i protagonisti di un convegno interamente dedicato ai temi della digitalizzazione e del Bim (Building Information Modeling) applicati al settore delle costruzioni, che si svolgerà giovedì 13 febbraio alle 15:30 presso la sede Ance Avellino in via Palatucci. Il Convegno vedrà la partecipazione di relatori esperti sul tema e sarà l’occasione per presentare quattro tipologie di percorsi formativi studiati per le imprese, per i tecnici e per la pubblica amministrazione al fine di ottenere la certificazione delle competenze Bim Specialist- Bim Manager – Bim Coordinator, corsi che partiranno nel prossimo mese presso il Formedil Avellino.
“Il focus del convegno è favorire una riflessione sulla profonda trasformazione che le tecnologie rappresentano per l’edilizia attraversando le fasi della progettazione, della costruzione – realizzazione e della gestione dell’opera realizzata” commenta Silvio Sarno, presidente Ance Avellino.
“L’introduzione del Bim è un’opportunità per il nostro settore perché ci rende consapevoli delle performance presenti e future del processo edilizio, puntando alla efficienza e alla sostenibilità”, dichiara Antonio Prudente, Presidente Formedil Avellino. Un pomeriggio di approfondimento e di confronto su un tema di grande interesse per valutare le prospettive e le opportunità delle nuove normative e per comprendere come le imprese possono prepararsi per affrontare queste nuove sfide.