Lunga riunione in Regione sulla questione caccia e sul provvedimento monocratico del Presidente del Tar Campania che, accogliendo il ricorso di alcune associazioni ambientaliste, ha sospeso la delibera di giunta di adozione del Calendario.
«Molte delle questioni evidenziate nel provvedimento sono state già superate con fatti concreti come, ad esempio, l’avvenuta pubblicazione dell’aggiornamento della cartografia sul portale campaniacaccia così come l’attivazione del sistema di digitalizzazione per registrare ad horas i prelievi di Tortora con la definizione del contingente massimo possibile», spiega l’assessore regionale Nicola Caputo.
«Erano questioni già in programma ma che insieme ad altre chiariremo nei prossimi giorni con una nuova delibera di Giunta, previo parere dell’Avvocatura, per definire quanto esposto nel ricorso.
Ieri nel gruppo di lavoro abbiamo affrontato tutti gli aspetti evidenziati dal Tar e, non appena l’Avvocatura regionale ci darà l’ok definitivo, procederemo con la proposta di delibera per assicurare, nel più breve tempo possibile certezza al mondo venatorio».