AVELLINO– Svelato nei dettagli lo spettacolo dei droni luminosi che il Comune ha organizzato per domani sera, prima alle 22 e poi a mezzanotte e mezza, nel Piazzale degli Irpini. Un duplice spettacolo pensato per festeggiare il Ferragosto in chiave più sostenibile e sicura rispetto al classico show dei fuochi d’artificio (tra l’altro molto rumorosi e odiati dai padroni dei cani). I droni creeranno una coreografia avvolgente e intricata, fatta di luci e proiezioni vibranti. “Danzando nell’aria – spiegano dall’amministrazione comunale -, i droni creeranno figure incantevoli ed emozionanti, che cattureranno l’attenzione degli spettatori. Sarà possibile assistervi dall’interno del Piazzale degli Irpini, con lo sguardo rivolto verso la Tribuna Montevergine dello Stadio Partenio-Lombardi”. Per questo è stato messo a punto un Piano sosta per consentire “di parcheggiare l’auto in piena sicurezza ed assistere tranquillamente allo spettacolo”: sarà consentito fruire dell’ampio spazio disponibile nella ‘Smile Arena’ di Campo Genova. Saranno gli agenti della polizia municipale ad aprire il varco agli automobilisti, che dovranno però essere puntuali: si potrà entrare fino a mezz’ora prima dell’inizio delle performance luminose e quindi entro le 21:30, per lo spettacolo delle 22, ed entro la mezzanotte, per lo spettacolo di mezzanotte e mezza.
Sarà consentito servirsi di tutti gli stalli adibiti alla sosta sulle strisce blu presenti a via De Gasperi e intorno al Piazzale degli Irpini. Intanto il Comando della polizia municipale ha disposto il divieto di circolazione e sosta, dalle 10 e sino alla fine dell’intera manifestazione, nel Piazzale degli Irpini. A partire dalle 21, sarà in vigore il divieto di circolazione, sia veicolare che pedonale in via Annarumma nel tratto compreso tra l’incrocio con via De Gasperi e la rotatoria di Contrada da Amoretta, in via Zoccolari nel tratto compreso tra l’incrocio con via Annarumma e l’incrocio con via A. Genovese, in via Greco, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Zoccolari e l’incrocio con via
Feola, in via Feola e in via Nazzaro, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Greco e l’incrocio con via Carpentieri.