Oltre due milioni di euro per la riconversione di due asili e un centro Caritas, rispettivamente a Valle, Picarelli e Bellizzi. Tre progetti che il Comune di Avellino può mettere a bando grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr. Per tutti e tre si procederà mediante procedura negoziata, facendo ricorso all’elenco di operatori economici iscritti alla piattaforma Mepa e secondo il criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
E si dovrà anche andare di fretta, come specificano dal Comune: “Si stabilisce il termine ridotto di 10 giorni per la ricezione delle offerte in sede di procedura negoziata per poter rispettare i tempi del cronoprogramma del finanziamento”. Per la riconversione funzionale ed energetica dell’ex scuola materna di Valle e la realizzazione di un nuovo asilo nido si parte da una base di 900mila euro. Stessa cifra per la riconversione funzionale ed energetica dell’ex scuola materna Manganelli di Picarelli; e 360mila euro per la riconversione funzionale ed energetica dell’ex Centro Caritas di Bellizzi.
La determina dirigenziale che dà il via al tutto è firmata dal dirigente del Settore Finanze Gianluigi Marotta, dal dirigente del Settore Gestione Patrimonio Michele Arvonio (anche responsabile del procedimento) e dal dirigente del Settore Lavori Pubblici Luigi Maria Cicalese.