Grottaminarda – Parte da qui, in qualche modo, la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali che si terranno, in Campania, i prossimi 23 e 24 novembre. Una data che ha suscitato polemiche perché, ricordiamo, proprio in quei giorni ricorrerà il quarantacinquesimo anniversario del terremoto in Irpinia. . Mentre il candidato a palazzo Santa Lucia per il centro sinistra è stato individuato, sarà Roberto Fico del M5S, dall’altra parte c’è ancora indecisione. Intanto dalla valle dell’Ufita, si sta facendo spazio giàda qualche giorno, all’interno del Partito democratico, proposta dal circolo della cittadina ufitana, la candidatura nella lista dem della attuale consigliera comunale Marilisa Grillo.
Ne parliamo con il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera.” È donna, è giovane ma con gia’ con grande esperienza politica ed amministrativa -“.
La valle dell’Ufita ha bisogno di essere rappresentata, in Regione, e per Spera, la delegata all’Istruzione, che ha svolto anche funzioni da assessora, del suo Comune potrebbe essere il nome giusto.”Da tempo, dai giovani grottesi, mi era stato sollecitato di fare il suo nome.Ma anche in tutta la valle, i giovani, guardano a lei con interesse”. Insegnante, dedica il suo tempo alla scuola e, appunto, alla politica. E nonostante il suo curriculum breve – ha un percorso politico di tutto rispetto – come dice il sindaco di Grottaminarda – e”rappresenta sicuramente il volto nuovo, pulito e preparato per il vero cambiamento e per le comunità di questa parte della provincia”. Già lo stesso circolo ufitano le aveva chiesto di pensare alla candidatura.”Ma Grillo, persona umile, ma comunque decisa, non ha ancora deciso”.”Seria, onesta e preparata – continua il primo cittadino grottese – la sua vita di partito e amministrativa, tra Comune, provincia e Regione, lo dimostra. Con una grande preparazione sopratutto per quanto riguarda la scuola, cultura e lavori pubblici”. Per il sindaco di Grottaminarda è la persona giusta, Marilisa Grillo,”molto legata all’onorevole Petracca ma anche molto vicina all’area Schlein, progressista e riformista, per movimentismo, giovanilismo, idee politiche e radicamento sul territorio, con un grande senso civico e dedizione al sociale”.”Con grandi radici anche nel mondo cattolico – continua Spera -“. Per la sezione dem di Grottaminarda costituirebbe”la vera, grande, novità politica”. Tra l’altro la Grillo si accinge a ricoprire la carica di segretaria del circolo di Grottaminarda,”già designata da Nicola Cataruozzolo che la ha seguita come un padre – dice ancora Marcantonio Spera”. Che conclude:” La valle dell’Ufita ha bisogno di questa candidatura, considerato che la vecchia politica è allo sbando e cerca, disperatamente, di riposizionarsi dopo i guasti perpetrati per un decennio. Marilisa Grillo potrà davvero incarnare la rinascita civile e politica”



