Eliminate le barriere architettoniche alle spalle del tribunale di Avellino, un intervento che era stato sollecitato dal Mid (Movimento italiano disabili) in occasione di un tavolo convocato ad hoc dalla sindaca di Avellino Laura Nargi. Soddisfatto il presidente regionale del Mid Giovanni Esposito: “Lo avevamo segnalato, tra le varie criticità, alla giunta comunale, nella speranza che si intervenisse sul fronte della mobilità delle persone con disabilità nella città di Avellino. In questo caso avevamo segnalato l’assenza di scivoli sui marciapiedi che circondano il tribunale”.
“Con grande soddisfazione oggi, ringraziando dell’impegno assunto e portato a termine in primis dal sindaco Nargi e poi dagli assessori tecnici alle Politiche Sociali Lucia Forino, alla rigenerazione urbana Marianna Illiano e al Patrimonio Edoardo Volino, possiamo dire che queste criticità sono state risolte, e che i marciapiedi sono stati come da normativa vigente dotati di scivoli che facilitano la regolare mobilità delle persone con disabilità”.
“Ora l’auspicio del Mid è quello di poter proseguire con i lavori del tavolo sulle barriere architettoniche, potendo riscontrare ancora anche la volontà dei neo nominati assessori questa volta politici Monica Spiezia alla Disabilità e Jessica Tomasetta alle Politiche Sociali e dello stesso sindaco Laura Nargi, alle quali vanno i miei auguri di buon lavoro sempre nell’interesse della città e degli ultimi”.