Ariano Irpino- Emergenza idrica e possibile trasferimento della sede Inps di piazza Mazzini: sono i due argomenti sui quali i consiglieri di minoranza del Patto civico e dei Moderati hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale. La nota è stata protocollata e si ritiene necessaria la discussione su due questioni di “assoluto interesse pubblico”.
L’emergenza idrica sta, purtroppo, continuando anche nel periodo invernale a creare grosse difficoltà a molte famiglie. Si rende indifferibile un franco dibattito che, oltre ad individuare cause e responsabilità, possa aprire un confronto con gli enti di riferimento e indicare soluzioni e strategie di lungo termine”.
Questa è la prima e poi c’è l’ipotesi di un depauperamento degli uffici sul territorio arianese. Con il rischio di far perdere alla città del tricolle la propria centralità. «Il possibile trasferimento della sede dell’Inps di piazza Mazzini – dicono i consiglieri di minoranza – rischia di privare Ariano di un ulteriore importante ufficio pubblico». Questa seconda questione è stata causata dall’avviso di ricerca di locali tra Ariano e Grottaminarda avviata dall’Inps.