Entusiasmo, curiosità e incontro. La 45ª edizione della Fiera Campionaria di Venticano entra nel vivo con l’affluenza che, nel giorno della Liberazione, ha generato numeri importanti.
La varietà e l’innovazione degli stand espositivi hanno attirato una folla curiosa ed eterogenea, desiderosa di scoprire le ultime tendenze del mercato e di approfittare delle opportunità uniche offerte dall’evento. Tante le famiglie che in mattinata hanno affollato gli stand, ma anche professionisti e imprenditori accomunati dall’interesse verso le innovazioni esposte.
In Fiera è rappresentata un’ampia gamma di settori:dall’agricoltura all’artigianato, dal wedding all’arredamento: ogni stand offre una finestra su mondi diversi. Tra le aree più frequentate quella dedicata al mondo avicolo, la vera novità di quest’anno.
Ma la Fiera di Venticano non è solo un luogo di commercio, ma anche di incontro e di scambio culturale.
Uno degli highlights di questa edizione sarà sicuramente l’evento in programma domani (26 aprile) sulle Comunità Energetiche.
Il giornalista de Il Mattino, Alessandro Calabrese, intervista l’esperto in materia, il dottor Vincenzo Raffa.
Le comunità energetiche sono associazioni di cittadini che decidono di produrre, consumare, gestire o immagazzinare energia rinnovabile per il beneficio collettivo. Un modello che permette di ridurre la dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali, di tagliare i costi in bolletta e di contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i passaggi necessari per formare o unirsi a una comunità energetica, condividendo case study e migliori pratiche.
E’ stata invece rinviata a sabato 27 aprile, alle ore 15.30, la Masterclass sulle bollicine irpine “Venti di Bollicine” curata da Carmela Cerrone.
La Fiera Campionaria di Venticano continua a confermarsi come un appuntamento imperdibile per chi cerca l’innovazione e la tradizione, il business e la cultura.