Dal 2025 il pagamento del canone degli alloggi Erp ha subito delle modifiche, soprattutto un aumento. Ciò succede perché mentre negli anni passati l’importo veniva calcolato sul reditto irpef da quest’anno invece viene preso in considerazione l’attestazione isee in cui risultano tutte le proprietà dei componenti del nucleo familiare.
Per tutto il mese di febbraio è possibile presentare la nuova documentazione per ricevere il ricalcolo dell’importo da versare secondo il regolamento in vigore.
Assoservizi, concessionaria per la riscossione dei canoni di locazione degli alloggi Erp di proprietà del Comune di Avellino, rende noto che tutti coloro che ancora non hanno provveduto a presentare l’attestazione Isee 2024, potranno provvedere a consegnare tale documentazione presso gliuffici situati in via Ferriera, all’interno del centro commerciale “Vivendi”, fino al prossimo 28 febbraio.
In tal caso, previa presentazione della documentazione in questione, sarà possibile ottenere l’eventuale ricalcolo dell’importo dovuto con le facilitazioni previste dalla legge per fascia reddituale. Allo stesso modo, quanti avessero ricevuto avviso di morosità per versamenti saldati successivamente alla scadenza, potranno recarsi presso gli sportelli di “Assoservizi” con le relative ricevute ed ottenere la rettifica o l’annullamento del provvedimento.
Qui l’intervista al segretario provinciale del sindacato inquilini Sunia Cgil Fiorentino Lieto.