Approda ad Ariano in Piazza Plebiscito il 20 agosto l’Anema e Core Tour di Serena Brancale prodotto da Vivo Concerti e Isola degli Artisti in collaborazione con Color Sound. Uno show che si preannuncia potente, colorato e ricco di contaminazioni: jazz, soul, elettronica, dialetto e groove si fondono in un’esperienza live totalizzante, capace di sorprendere il pubblico fino all’ultimo brano. L’artista sta portando in tour la sua musica, dopo essersi esibita su prestigiosi palchi internazionali, conquistando il pubblico con una serie di live nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai e Seul Il tour internazionale si concluderà il 7 luglio con un’esclusiva data al Blue Note di New York, a suggellare il successo oltreconfine dell’artista. Un’esperienza che ha consolidato il suo profilo di artista globale, capace di emozionare e coinvolgere anche oltre confine grazie a una vocalità unica e a uno stile che fonde jazz, soul e influenze mediterranee.
Le sue esibizioni hanno rappresentato non solo un importante riconoscimento nazionale e internazionale, ma anche la conferma del suo carisma scenico e della forza comunicativa della sua musica.
Dopo aver incantato il pubblico sul palco del Festival di Sanremo con una straordinaria versione di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys nella serata delle cover, Serena Brancale è una delle protagoniste dell’estate con la sua Serenata cantata insieme ad Alessandra Amoroso.
Il brano, dal sapore popolare ma dall’anima sofisticata, riflette l’identità musicale delle artiste, tra groove, jazz, sonorità mediterranee e suggestioni greche che richiamano il ritmo ipnotico del sirtaki, trasformando “Serenata” in una vera e propria danza collettiva: una festa condivisa, travolgente e corale. Le due artiste danno vita a un incontro sonoro che conquista fin dal primo ascolto, mescolando eleganza e immediatezza, leggerezza e profondità



