Doveva essere una giornata di festa, ma si è trasformata in tragedia. Una donna di 74 anni, originaria di Pozzuoli, in provincia di Napoli, è morta improvvisamente nel pomeriggio di Pasqua, mentre si trovava in un agriturismo di Flumeri. E oggi dal pm del tribunale di Benevento Flavia Felaco è stato conferito al medico legale Giovanni Zotti l’incarico per eseguire l’autopsia della 74enne di Pozzuoli .
Secondo una prima ricostruzione, mentre era a tavola per il pranzo pasquale, la donna avrebbe accusato un improvviso malore con gravi difficoltà respiratorie. Era scattato l’allarme,ma per la 74enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia, in località Scampata, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia competente, agli ordini del capitano Ludovica Arrabito. I militari hanno informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, che ha disposto il sequestro della salma. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale “Rummo” di Benevento, dove la salma sarà sottoposta, oggi pomeriggio, all’accertamento medio legale per stabilire le cause del decesso.