«È arrivato finalmente un giorno storico per tutta la nostra comunità. Un qualcosa che sembrava solo utopia irrealizzabile, un percorso senza sbocco, è giunto a compimento. Sono stati avviati i lavori per la Casa di Comunità in via Francesco De Sanctis».
Il sindaco e l’amministrazione comunale di Fontanarosa danno notizia del traguardo raggiunto, uno dei pochi in questo campo.
«Un successo, non per il singolo,ma per tutto il paese – continuano – Una struttura che aprirà nuovi scenari per Fontanarosa e per i comuni limitrofi, un servizio sanitario pubblico vicino alle persone ed al bisogno di salute. Un percorso che parte da lontano, sviluppatosi durante la passata legislatura con l’avvio di tutte le procedure atte a rendere possibile il progetto, l’approvazione degli atti formali ed in continuità con quanto iniziato condotto in porto durante questa legislatura, che ha visto impegno e dedizione da parte di ogni componente delle squadre avvicendatesi in questo lasso di tempo».
I ringraziamenti di sindaco e amministratori vanno alle istituzioni coinvolte: Regione Campania, Provincia di Avellino,ASL Avellino e Comune di Fontanarosa. «Con la costruzione del centro di cure si giunge, e diremmo finalmente, a risoluzione di un problema più che ventennale della nostra comunità e cioè la riqualificazione dell’area ex scuola media che, soprattutto negli ultimi tempi, stava creando non pochi problemi. Ci teniamo a sottolineare l’importanza del progetto in corso per tutta l’area afferente alla casa di Comunità’, poiché riteniamo che sia fondamentale iniziare una collaborazione che coinvolga le comunità vicine per far sì che la nostra voce sia più forte».