Vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri sono impegnati nel recupero di un 25enne di Castelfranci che avrebbe tentato il suicidio gettandosi da un cavalcavia della strada Ofantina. L’allarme è scattato intorno alle 9. I mezzi di soccorso e le forze dell’ordine si sono recati sul posto: arrivando da Avellino poco prima dello svincolo per Volturara, a poche decine di metri dall’uscita della galleria.
Sul posto ci sono i carabinieri della stazione di Salza Irpina e della compagnia di Solofra. I militari dell’Arma stanno coordinando il rapido intervento del personale sanitario del 118 e dei vigili del fuoco: i caschi rossi hanno montato una struttura con dei lunghi cavi necessari per raggiungere il punto dove è caduto il ragazzo.
In aggiornamento.
ORE 10,15 E’ vivo. La buona notizia arriva dai carabinieri. Nonostante il salto nel vuoto, si è salvato. Le operazioni di recupero si sono concluse con successo: il giovane è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 e trasportato all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Non sono note le motivazioni che hanno indotto il giovane a compiere tale gesto. Ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Solofra.
Ore 11,30
La sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato sul posto una squadra, supportata dall’autoscala e da un’ulteriore squadra S.A.F. (Speleo-Alpino-Fluviale), specializzata nel recupero di persone in ambienti impervi. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dal Funzionario di Guardia e dal Capo Turno Provinciale, e hanno portato al recupero del giovane, che è stato poi affidato ai sanitari del 118, giunti sul luogo, per essere trasportato all’ospedale Moscati di Avellino, dove è stato sottoposto alle cure del caso. I Carabinieri hanno eseguito i rilievi dell’incidente.