Resta alta l’attenzione sulla frana che si è verificata sulla SP88. A fare il punto della situazione questa mattina, a margine dell’incontro organizzato al Polo Giovani per i saluti alla città dell’ormai ex Procuratore della Repubblica di Avellino Domenico Airoma, il presidente della Provincia Rino Buonopane. “Come da crono programma, innanzitutto è prevista una pulizia, e si è confermato un ruscellamento. C’è una falda che va intercettata e deviata, altrimenti, tra qualche anno, il fenomeno si riproporrà, quindi tutto procede come organizzato”.
“L’intervento è complessivo: un po’ di pazienza, sappiamo dei disagi, ma è necessario tenere completamente chiusa l’arteria – ha aggiunto – nel contempo, abbiamo organizzato presidi, segnaletica e semafori per gestire al meglio l’emergenza e garantire percorsi alternativi”.
“Ci siamo anche resi disponibili, qualora fosse necessario, per sistemare tratti di strade dove occorre l’asfalto, in modo da renderle più praticabili” ha concluso.
Il presidente della Provincia è tornato a parlare anche del ripristino della strada che conduce al Santuario di Montevergine, chiusa da fine novembre a causa di un movimento franoso che ha provocato l’isolamento della comunità benedettina e l’impossibilità dei fedeli di recarsi presso il luogo sacro. “La determina è già pronta, verrà pubblicata in mattinata, quindi i lavori partiranno a breve. L’intervento programmato è di circa 400.000 euro. L’obiettivo è rendere nuovamente fruibile questa importante arteria che porta a Montevergine già per la primavera.



