Ariano Irpino- «Il weekend più atteso di Ariano Bio Festival d’Irpinia è alle porte. Il programma è ricco e farà contenti i visitatori e i cittadini arianesi». Il sindaco di Ariano, Enrico Franza, promuove l’evento che è stato previsto dall’Associazione “Bio Distretto d’Irpinia” di cui il primo cittadino è presidente.
«Non si fa che parlare, anche solo per moda, di “biologico”, ma posso assicurare che per la nostra associazione è stato fin dal principio la ragione di ogni nostra scelta». Franza aggiunge che l’idea è di promuovere il territorio e quindi ringrazia tutti coloro che si spenderanno per l’evento.
E tra questi il sindaco cita il consigliere delegato al commercio e alle attività produttive, Andrea Melito, «il quale sin dal principio ha raccolto la sfida del progetto “Biodistretto” e ha fortemente voluto che divenisse realtà, insieme ai membri del direttivo dell’associazione».
Previste una serie di degustazioni nel fine settimana e in quello prossimo, presso la villa comunale con stand gastronomici posizionati e con musica di intrattenimento. Numerose le associazioni e le attività produttive dell’area impegnate nella promozione territoriale.