Fratelli d’Italia dà il via alla stagione dei congressi cittadini in provincia di Avellino, che farà tappa nel capoluogo il prossimo 30 marzo e si concluderà il 30 giugno a Mercogliano. Ad annunciare la partenza di questa importante fase per il radicamento del partito sul territorio, è la presidente provinciale di Fdi, Ines Fruncillo: “L’Irpinia, terra di talenti e di storia, si prepara a ospitare i congressi cittadini di FdI che si celebreranno a partire da oggi 21 febbraio. Questi eventi rappresentano un’importante e significativa occasione per discutere delle dinamiche di sviluppo economico, sociale e culturale, e delineare strategie innovative per rendere competitivi i territori di riferimento e favorire gli investimenti produttivi, rispettando le tradizioni e sollecitando le vocazioni locali con il coinvolgimento, nella discussione, degli attori delle singole comunità interessate e, soprattutto, dei giovani”.

Il tema guida dei congressi: “L’Irpinia sceglie il futuro”
“L’impegno di Fratelli d’Italia – spiega Fruncillo – è quello di riportare al centro dell’agenda politica le aree interne, quale motore di promozione dello sviluppo e opportunità di crescita dell’intero contesto regionale campano, e rilanciare la questione giovanile, per dare risposte al bisogno di lavoro e creare le giuste opportunità affinché si arresti lo spopolamento dei territori, delle menti e delle eccellenze”.
A SAN SOSSIO GIA’ ELETTO GENNARELLI
“La stagione dei congressi rappresenta un passo importante per elaborare e costruire lo scenario di un futuro più prospero e sostenibile per l’Irpinia, promuovendo la crescita e la formazione di una classe dirigente all’altezza della sfida e del compito che FdI si è dato. Con la celebrazione del congresso di San Sossio Baronia che ha portato all’elezione a coordinatore di circolo Carmine Gennarelli, già vicesindaco del Comune di San Sossio Baronia, si consolida l’azione di radicamento di FdI in provincia”.