Grottaminarda. Con una lettera alla cittadina, don Antonio Lo Conte annuncia che è giunto il tempo, suo malgrado, di lasciare questa comunità. Sette anni dopo il servizio reso, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, come vicario parrocchiale arriva la nomina di parroco presso due parrocchie di Ariano Irpino: quelle di Madonna del Carmine e di San Giovanni Battista.
È sicuramente un passo avanti nella carriera clericale di don Antonio, che ha coadiuvato per tutto questo tempo don Rosario Paoletti. Don Antonio sicuramente lascia un buon ricordo tra i parrocchiani di Grottaminarda, per la sua voglia di fare, di creare iniziative, di stare insieme alla gente.
E sui social ha scritto un post:”Cara comunità, diverse emozioni, in questo momento, si alternano dentro di me, ma avverto innanzitutto il desiderio di ringraziare il Signore che ha permesso di incontrarci e ringraziare ognuno di voi per quanto vissuto insieme, nelle prossime settimane avremo modo di salutarci personalmente.
Vi chiedo di continuare ad accompagnare con l’affetto e la preghiera questo nuovo tratto di cammino che mi attende, bello ma sicuramente non facile. Un abbraccio.
Don Antonio”.