Cumuli di rifiuti abbandonati, erbacce, degrado diffuso. È questa la fotografia impietosa dell’Area PIP di Guardia dei Lombardi, documentata da alcune immagini inviate alla nostra redazione da un cittadino del posto.
Quella che potrebbe essere una zona produttiva e strategica per lo sviluppo del territorio si è trasformata in una discarica a cielo aperto: sacchi di immondizia, materiale edile, ingombranti lasciati al loro destino. A rendere ancora più grave la situazione è la totale assenza di controlli, che favorisce l’inciviltà e l’abbandono indiscriminato di rifiuti.
I cittadini denunciano da tempo lo stato di incuria e chiedono un intervento immediato delle istituzioni per restituire dignità e sicurezza a un’area che non può continuare a rappresentare un simbolo di abbandono.