MONTEMILETTO – “Cultura della Legalità”: carabinieri in classe per costruire una linea di comunicazione con gli studenti. “Lo scopo – dicono i promotori di questa iniziativa che si sviluppa in collaborazione tra militari dell’Arma, dirigenti scolastici e insegnanti – è quello di accrescere, nelle nuove generazioni, quella indispensabile consapevolezza del doveroso rispetto del prossimo e delle norme che regolano la vita quotidiana”.
Ieri mattina è stata la volta dell’Istituto comprensivo Montemiletto, dove ai bambini sono stati illustrati i pericoli che possono nascondersi dietro un uso poco consapevole dello strumento informatico. Attraverso casi concreti, illustrati anche da personale specializzato in indagini forensi, i giovani ed appassionati scolari hanno imparato quali e quanti rischi potrebbero incontrare mentre navigano in internet, e come difendersi”.
“Ricordate i consigli che vi abbiamo dato questa mattina, e non abbassate mai la guardia…”, questa la chiosa con la quale il comandante della compagnia di Mirabella Eclano ha salutato il giovane uditorio”.
Gli incontri con gli istituti d’istruzione continueranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.