AVELLINO – All’indomani della proclamazione degli eletti del nuovo consiglio comunale e della nuova sindaca Laura Nargi, il Comune lancia tre bandi di assunzione: si cercano 3 collaboratori per l’ufficio di staff del sindaco (di cui 1 funzionario D1 e 2 istruttori C1 a tempo pieno e a termine); 1 dirigente tecnico con contratto di lavoro a tempo determinato ex art. 110, (a termine, per tre anni); e 1 dirigente amministrativo, con contratto di lavoro a tempo determinato ex art. 110, (anche questo a termine, per tre anni).
Un totale di cinque nuovi posti di lavoro che, in parte, vanno anche a coprire quel posto di dirigente che è rimasto vacante dopo l’interdizione dai pubblici uffici scattata per l’ex funzionaria comunale Filomena Smiraglia, coinvolta nella prima tranche della maxi inchiesta sugli appalti che ha portato alla caduta della precedente amministrazione Festa.
Per quanto riguarda le tre figure da assumere all’interno dello staff della neo sindaca, si tratterà di contratti legati strettamente al destino politico della Nargi: rimarranno in carica, infatti, solo finché rimarrà in carica la sindaca. Per tutte e cinque queste posizioni si procederà alla selezione senza prove o esami, ma solo in base alla valutazione dei titoli.