- Grottaminarda – Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi che riguardano la vita della cittadina ufitana. La Fiera dell’Immacolata, infatti, è alle porte ed è partita, quindi, la macchina organizzativa del Comune che vuole organizzare questo, tanto atteso, appuntamento annuale che si svolge l’otto dicembre. Pubblicato, intanto, dall’Ente l’Avviso pubblico dedicato agli esercenti che desiderano prenderne parte attiva.
Per inoltrare le domande di partecipazione ci sara’ tempo fino al tre novembre.
” Anche quest’anno ci prepariamo a vivere uno degli eventi più attesi e sentiti del periodo pre-natalizio: la storica Fiera dell’Immacolata, in programma come da tradizione l’8 dicembre – afferma l’Assessore al Commercio Franca Iacoviello –. Una giornata speciale che unisce il fascino del mercato tradizionale e un’atmosfera festosa e condivisa, capace di richiamare visitatori da tutta la provincia di Avellino e non solo”.
La Fiera dell’Immacolata, a Grottaminarda, non segna soltanto un momento importante sotto l’aspetto economico, che pure evidentemente conta, ma l’evento è ” da sempre un’occasione per ritrovarsi, condividere, riscoprire le proprie radici – sottolinea Iacoviello -. Bancarelle, prodotti tipici e accoglienza fanno da cornice a una manifestazione che conserva intatto il suo valore identitario, trasformando Grottaminarda in un punto di riferimento per l’intera Irpinia. Vi aspettiamo numerosi”.
Gli operatori interessati dovranno presentare le istanze utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’Avviso, scaricabile dal sito istituzionale https://comune.grottaminarda.av.it/it/news/avviso-pubblico-per-gli-esercenti-interessati-a-partecipare-alla-fiera-dell-immacolata?type=3 , ed inviare mediante
PEC all’indirizzo protocollo.grottaminarda@asmepec.it o attraverso la consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Municipio in via Alcide De Gasperi.