Si è svolto questo pomeriggio a Monteforte un convegno dal titolo “Le innovazioni di processo in castanicoltura”: all’incontro, organizzato dal Distretto della Castagna e del Marrone della Campania, ha relazionato anche il consigliere regionale Ettore Zecchino, recentemente eletto a Palazzo Santa Lucia con la lista di Fratelli d’Italia. L’incontro si è svolto nella sala consiliare di Monteforte Irpino, alla presenza del neo sindaco Fabio Siricio. A quest’ultimo il compito di fare gli onori di casa e i saluti, insieme a Luigi Riccio (Dg delle Politiche Agricole della Regione Campania).
E’ stata poi la volta della relazione del presidente del comitato dell’Igp Gerardo Marano e dell’intervento del consulente del Comitato Itali Santangelo. Sono seguiti poi gli interventi di Roberto Mazzei (coordinatore del Distretto), di Ilenia Santagata, Tommaso Bibbò e Sabatino Rambaldi (dottorandi Unimol e Unina).
Le conclusioni sono state affidate ad Antonio De Cristofaro (presidente del Distretto). L’incontro è stato moderato da Davide Della Porta (vicepresidente del Distretto) ed era aperto alla partecipazione di tutti i neo eletti consiglieri regionali della provincia di Avellino (oltre a Zecchino quindi anche a Enzo Alaia di Casa Riformista, Maurizio Petracca del Pd e Livio Petitto di Forza Italia).



