Grottaminarda – Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. È il caso della squadra di calcio della cittadina ufitana, il Lions Grotta,che nella prima partita ufficiale ha vinto il derby dell’Ufita contro l’Ariano, tra le mura del”Renzulli”, per l’esordio in Coppa Italia. I giallorossi hanno prevalso per due reti ad una. Doppietta del giovane Panico, che fa ben sperare in un campionato di Promozione che darà soddisfazione ai giocatori locali. Infatti lo stesso goleador del derby si sta ritagliando uno spazio importante all’interno del team grottese.
Adesso dovrà giocarsi i trentaduesimi di finale nel ritorno al”Romano”di Grottaminarda. La preparazione della squadra è andata avanti tra entusiasmo, voglia di fare e, sopratutto, di farsi trovare pronti all’inizio del campionato. E tutto procede per il meglio. Intanto il Lions Grotta è stato ricevuto in Comune, in cui si è mostrata forte la connessione tra sport, il calcio in questo caso, e le istituzioni. Le difficoltà, quelle di tutti i tipi, per le squadre dilettantistiche che fanno sport solo per passione, sono all’ordine del giorno. E la vicinanza delle istituzioni è importante.
Così come la”presenza e il sostegno” che, certamente, non mancherà da parte dell’amministrazione Spera. Lo ha sottolineato, durante l’incontro in Comune, l’assessore allo sport Michele Spinapolice, il quale ha sottolineato lo sforzo della società di calcio. È ha anche messo in evidenza la”necessita’ di uno sport puro, pulito, e la sana competizione”. La società Lions Grotta, da parte sua, si è mostrata”determinata e consapevole”del progetto che intende portare avanti. E spera che possa far affezionare una comunità intera. Per ora siamo sulla strada giusta.